In una parola, super food. Dalla fave di cacao alle noci, dai semi di chia al tè, dalla curcuma alle bacche di Goji. Ci sono cibi che promettono quello che tutti vorremmo: benessere e longevità.
Aumentano le difese immunitarie, contrastano l'invecchiamento, aiutano a prevenire le malattie. Ma cosa c'è di vero nei functional foods? È davvero possibile, grazie ai cibi naturali dai superpoteri, vivere bene e vivere a lungo? Saranno la medicina del futuro? Per la prima volta in questo libro, la risposta non la dà un nutrizionista o uno chef, ma un cardiologo.
Dopo aver studiato a lungo le medicine e le popolazioni ultracentenarie, ho deciso di analizzare materie prime e alimenti con lo stesso rigore scientifico che si applica alla sperimentazione di un farmaco. Ne esce un quadro sorprendente dove vengono sfatati luoghi comuni e indicate nuove opportunità di cure naturali per il futuro.
Grazie all'esperienza personale di oltre 2 anni di ricerche, e uno studio pubblicato su una delle più importanti riviste scientifiche, ho messo a punto e brevettato una miscela unica nel suo genere: POWELLNUX - alimento multifunzionale completamente naturale a base di nocciole, miele e té verde in grado di garantire un elevato apporto di antiossidanti e capace di offrire benefici ai soggetti che la assumono, siano essi soggetti sani o portatori di patologie.