Salta al contenuto

Spedizione gratuita per ordini da almeno 2 confezioni

Gli antiossidanti per praticare lo sport

Gli antiossidanti per praticare lo sport



Durante un esercizio fisico o un allenamento il consumo di ossigeno può aumentare fino a 20 volte rispetto alla condizione di riposo; in particolare nei muscoli in attività tale incremento può essere addirittura 100 volte superiore.
Nel soggetto poco allenato che si sottopone ad un intenso sforzo fisico l'eccessiva produzione di agenti ossidanti causa un danno alla cellula muscolare e facendo comparire il classico indolenzimento muscolare post-allenamento.

L'aumentato flusso di ossigeno è quindi fondamentale per soddisfare le richieste energetiche, ma fa crescere notevolmente anche la produzione di agenti ossidanti.
Il condizionamento fisico migliora infatti la capacità antiossidante dell'organismo e consente agli atleti allenati di contrastare con maggiore efficienza i radicali liberi prodotti.

Può comunque succedere che, per il scarso grado di preparazione fisica o per l'eccessiva intensità e frequenza di allenamento, la produzione di radicali liberi finisca col superare le capacità di difesa dell'organismo. Per questo motivo l'assunzione di Powellnux prima di ogni attività fisica garantisce un miglioramento della performance fisica e dello stato di salute generale.

I dati provenienti da uno studio scientifico pubblicato su Powellnux dimostrano che, 2 ore dopo la somministrazione della miscela alimentare antiossidante Powellnux, è presente un aumento evidente del potere antiossidante nel sangue, una maggiore vasodilatazione con aumento del flusso vascolare agli organi e una importante riduzione dello sforzo cardiaco dopo test ergometrico.
(Nutrition 2017 Jan; 33:225-233).